sabato 24 dicembre 2011

Catene


La collega N. invia sempre a una selezionata mailing list, della quale ho l’onore di far parte per meriti misteriosi, quelle mail simil new-age spiritual buddist che infestano la rete, con insegnamenti quali “bisognerebbe sempre usare parole buone.... Perchè domani forse si dovranno rimangiare”, o “quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno.... ti ha agganciato per la vita”, o ancora “tutti vogliono vivere in cima alla montagna.... Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la  scali”, oppure “Questa immagine ha già fatto miracoli. Esprimi un desiderio… Noterai cambiamenti nella tua vita oggi stesso. Puoi anche non crederci ma non conservare questa mail per te; manda questa foto ad almeno 7 persone” e fregnacce simili.
Naturalmente la collega trova in me un’indefesso collo di bottiglia, strenua opposizione alla diffusione delle indispensabili massime, pur consapevole di giocarmi in anticipo la gratuita realizzazione di ogni desiderio più intimo, ma è altro che vorrei sottolineare.
Suppongo che N. ogni mattina legga le succitate perle di saggezza, che stimolano all’amore universale, alla gentilezza, alla riflessione.
E allora perché cavolo ogni volta che si entra nel suo ufficio si rischia una morte orribile?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

era da un po' che mi ripromettevo di cercare il blog perduto.... e ora rieccolo!!!!! sono molto contento. Buon anno!!!!!! Il tuo blog è bellissimo!!!! Mi piace tantissimo come scrivi!!!!!complimenti!!!! perdona i punti esclamativi ma credimi, scaturiscono naturalmente!!! sei grande! G.

Anonimo ha detto...

lo stesso anonimo del commento n,1 che si chiede due cose
*scusa gli errori ma [ la tastiera che nel computer di casa n,2 scrive quello che pare a lei e non quello che io pigio.
la prima cosa [ questa> pare impossibile ma le persone che in qualche modo ti sono affini, in ogni cos anche banale che capita *come le catene di S,Antonio, ad esempio, scopri che si comportano al tuo stesso modo< interpretano la vita, senza consultarsi con i propri affini, nella stessa identica maniera< questo lo trovo molto bello
Seconda cosa
sar' che io sono un po- tonto ma forse invece sei tu davvero brava perch[ non riesco quasi mai a essere sicuro di quale collega tu di tanto in tanto descrivi cosi spassosamente qualche comportamento non proprio lusinghiero< mi verrebbe voglia di giocare agli indovinelli< conosco le persone ma non riesco a capire di chi tu parli.... a parte ovviamente qualcuno della quale identit' non ci si pu; sbagliare. sei davvero in gamba e scusami se sembra che ti aduli< non [ cos=, credimi, non mi [ capitato molte volte nella mia ormai lunga vita di conoscere persone che posso reputare, diciamo cos=, particolarmente, decisamente......intelligenti, insomma.....spiritose, .....ecc. ecc.....

NEF ha detto...

Bentornato!
Diciamo, visto che si parla di conoscenti comuni, che le iniziali di questo post sono MR...