venerdì 2 dicembre 2016

Sbobba

- Donne! voi che siete esperte di minestre!
ho apostrofato ieri le giovani nuove colleghe, che si portano in ufficio contenitori con qualsiasi cosa possa essere infilato in una scatola al fine di essere mangiato, per radunarsi in pausa pranzo a gozzovigliare.
- a che ora devo mettere la zuppa sul termosifone per poterla mangiare calda all'una?
E qui si sono scatenate le più varie opinioni.
- Io ce la metto già alle sette e quaranta
- Non badare a lei, è freddolosa anche in una sauna. E' sufficiente alle 12.
- Macché, ieri ce l'ho messa alle 10.35 e l'ho mangiata perfettamente tiepida.
- Io la scaldo con l'elettricità alle 12.45, ho lo scaldavivande.

Ho seguito l'opinione della mezza mattina. Si è rivelata adatta ai miei gusti. E in più, grazie al mio rapido sondaggio, ho subito capito a cosa fosse dovuto il misterioso blackout dell'una meno un quarto, che ha spento tutti i pc dell'ufficio, lasciandomi con la sbobba pronta, ma privata di un excel su cui lavoravo da un paio d'ore.

Nessun commento: