lunedì 8 marzo 2010

L'autostima è elastica


Sfogliando un giornaletto di quelli gratuiti, di annunci immobiliari, vi potrà capitare di vedere la foto di un bel terrazzo abitabile, come dicono gli esperti immaginando forse che lo si possa subaffittare come monolocale, con tante piantine curate, e di leggere distrattamente l'annuncio, senza sperarci troppo, perchè molto caro, e di ipotizzare di chiamare questa agenzia per farci una visitina...ma se poi quel pesco nano lo riconoscete, e anche la passiflora, e in effetti il terrazzo è quello di casa vostra, che il proprietario mette in vendita con voi dentro, vi consiglio di non proseguire nel vostro intento: telefonare ad un'agenzia, darsi appuntamento sotto casa vostra per visitarla e venir contattati poco dopo dall'agenzia affinchè apriate la porta alla vostra stessa visita, è obiettivamente più di quanto la personalità di chiunque possa sopportare: al massimo un simpatico gioco per schizofrenici.

2 commenti:

Parliamone ha detto...

La volete la schizofrenia?
A 25 anni, laureandamaritandalavoranda (ma nella fattispecie studentessa fidanzata&spiantata mi trovo a quasi convivere col mio ragazzo precario (il lavoro, non il ragazzo) quando per magia la casa dove abitiamo è in vendita.. E allora si cerca un affitto sempre per lo spiantaggio di cui sopra? Ebbene no, maledetto Carter, si comincia a girare per banche per cercare un cane che ti faccia il minimo indispensabile di mutuo senza chiedere opzioni sul primogenito..
Date retta, allucinante..

NEF ha detto...

E sogno che tu l'ottenga, con tutta me stessa, cara laureandamaritandalavoranda, perchè immagino che la casa ne valga la pena...