martedì 20 ottobre 2009

Ufficio informazioni


Ieri è stato uno di quei giorni in cui si imparano cose proprio malgrado, per pura osmosi con la saggezza della vita.
Intendo lasciare traccia di ciò che ho imparato, perché i miei neuroni si ribellano alle informazioni eccessivamente utili, trattenendo invece con ostinazione le date di nascita di Joey Tempest e di Boy George.
- gli ospedali talora hanno bisogno di ordinare “schizzettoni”, per il modico prezzo di 85 € l’uno;
- non bisogna mai confondere pezzi e confezioni che li contengono, perché ritrovarsi con 6000 confezioni di maniche in tnt, ognuna contenente 1000 pezzi, può risultare spazialmente straripante e economicamente svantaggioso
- mio figlio, all’asilo nido, viene spesso colto dal raptus di spogliarsi, e si toglie tutti gli indumenti pannolino compreso per poi razzolare senza pentimento alcuno per i corridoi.
- il cloro nelle piscine è estremamente pericoloso per il sistema respiratorio dei bebè, dunque i frequentatissimi e pubblicizzatissimi “corsi di acquaticità”, senza i quali tuo figlio pare condannato a osservare a vita dalla riva, sono assolutamente sconsigliati almeno fino a tre anni. Naturalmente ne abbiamo già frequentato uno, per non farci mancare niente, nemmeno l'asma.
- la televisione è una dei possibili responsabili della Sindrome da Deficit di Attenzione e da Iperattività /adhd), anche nella seguente quantità: titoli del TG3 delle 19.00. Meno male che babi guarda la tv con l’interesse con cui guarda uno stendino, che presenta un fascino infinitamente inferiore a quello del bidet (acqua!), del microonde (bottoni!), del seggiolone (bungee jumping!)
- la diavolina è figlia del Demonio, respirarla è peggio che introdurre un neonato prematuro in una piscina olimpionica. Per accendere il fuoco, d’ora in poi, solo sfregamento fanatico di stecchini o una sorta di sigaro peloso color vomito inventato dagli assertori dell’informazione appena diffusa.

Nessun commento: