sabato 24 dicembre 2011

Adesso basta!

Dunque: vivo un momento di stress piuttosto significativo, che somatizza fino a ridurmi a fenomeno da baraccone per monatti, braccandomi in mille malattie, di cui, non richiesta, farò elenco meramente esemplificativo: colite, gastrite con reflusso, cistite, congiuntivite, tonsillite, tracheite, e ora, badate, pressione alta e pianto a dirotto; avevo assolutamente bisogno di leggere un libro che si chiamasse: Adesso basta. E l'ho trovato, me lo sono letto e ho concordato con tutti i principi universali colà delineati: l'autore, Simone Perotti, ha detto basta alla vita da manager affermato ma asfissiato dalle sue giornate, per ridimensionare i suoi bisogni, dunque le sue entrate, godendosi la vita in modo più consapevole, e vuole darne testimonianza a mo' di risveglio delle coscienze. Concordo con molti dei suoi ragionamenti astratti, ma, per quanto riguarda l'applicazione pratica del metodo, ho omesso di prestare attenzione ai suoi presupposti rispetto alla mia vita: lui cerca di convincermi a lasciare un lavoro per il quale ho lottato aspramente e che mi dà innumerevoli soddisfazioni, un tenore di vita lussuoso e pieno di ammenicoli costosi e inutili, i viaggi di lavoro in business class, i ristoranti alla moda settimanali. Ecco, ho rinunciato. E non è cambiato niente..

1 commento:

Anonimo ha detto...

di tanto in tanto ascolto rai tre e un giorno mi è capitato, mentre guidavo, di sentire una voce ..... quasi sempre le persone che parlano a rai tre mi affascinano.... so di essere un po' prevenuto ma sono certo che potrei riconoscere l'emittente dopo pochi secondi di ascolto....ebbene quella voce, purtroppo sentita solo per pochi attimi, era la fine dell'intervista, era di Simone perotti..... in altra oparte ho parklato di affinità... qualcuno direbbe telepatia o non so che altro....
Gino