sabato 24 dicembre 2011

Sunti di vita


La pausa forzata ha escluso da questo blog tre eventi straordinari, che riporto per ordine storico e memoria personale:
-          il tracollo di Berlusconi, troppo lento e troppo tardo, ma comunque ristoratore, anche se, come per la tonsillite, alla prima placchetta si teme che ritorni anche dopo 4 mesi di penicillina.
-          l’inizio dell’asilo di Babi, ovvero: il termine dell’asilo nido e l’inizio della – neologismo -scuola dell’Infanzia, che ha molti pregi. E’ vicina a casa. Ha maestre in gamba. E soprattutto: è pubblica, chediolabenedica. La famiglia Debitucci si troverà improvvisamente a fare i conti con 535 euro in più al mese, facendosene di sicuro una ragione.
-          ho ricominciato dopo anni silenziosi a cantare, grazie ad un volantino abbandonato nell’asilo di cui sopra ed a un magnifico branco di jazzisti  coordinati da un maestro di piano bravissimo ad ammucchiare appassionati. Grande onore, ho dato il nome ad uno del numerosi quintetti che si compongono e scompongono trisettimanalmente come cellule impazzite. Un po’ come il sogno che una volta, intervistato, narrò Camilleri: precipitare proprio in mezzo al palco del teatro Bol'šoj intonando l’ultimo acuto prima dell’applauso scrosciante. Un sogno cantato per anni sotto la doccia per realizzare il quale suonano in quattro.

3 commenti:

marco viscolani ha detto...

Dato che nelle ultime 24 ore ci sono stati ben 9 visitatori e zero commenti sono convinto che costoro si trovino nella mia situazione attuale: 1.Ho letto 2.Leggero e simpatico 3.Un italiano scorrevole e ricercato 4.cosa scrivo a fare? Si rischia solo di rovinare! 5.Non commento... infine 6.Scrivo questo commento in modo da segnalare una mia riflessione e un'apprezzamento a questo blog!

Anonimo ha detto...

non sono molto avezzo e non capisco se Marco intende dire 9 visitatori a questo post o all'intero blog; se intende l'intero blog allora poco prima che lui scrivesse, è apparso un mio commento al post "Catene"; quindi smentisco in qualche modo il suo assunto e però confermo in parte, come ho fatto in modo forse un po' più esplicito di lui nel commento a cui accenno, confermo sostanzialmente il suo buon giudizio sul blog; quindi, complimenti a NEF!!!!Gino

NEF ha detto...

Involuti, ma grazie a entrambi!